Cosa pensereste se mentre passeggiate per la vostra città trovaste un piccolo coccodrillo che spunta da un muro, o un topolino che apre la minuscola porta della sua casa? É quello che accade in una città del Michigan, dove i cittadini si trovano davanti queste curiose figure.

L’artista di strada
Sono i disegni di David Zinn, artista di strada che utilizza i suoi gessetti e particolari pastelli per dare vita a personaggi e animali che ricordano il mondo delle fiabe, e che strappano un sorriso a chiunque li veda.

Su NewsFlash questo incredibile uomo talentuoso ha affermato di scegliere per le sue creazioni “luoghi dimenticati e ignorati in quanto beneficiano maggiormente dell’attenzione extra”, e che “non preoccuparsi del futuro di un’opera d’arte rende più facile godersi il processo di creazione”.
Infatti sebbene ogni disegno richieda dai 10 minuti alle 3 ore per la sua realizzazione, è estremamente effimero, destinato a dissolversi con la prima pioggia o anche prima.
Per la sua ispirazione poi Zinn si affida alla natura stessa, a ciò che lo circonda:
Normalmente il soggetto è deciso dagli elementi naturali già presenti nel luogo. A volte l’ispirazione è ovvia, ad esempio un cono stradale come un cappello, ma più spesso sono solo puntini che iniziano il processo e diventano invisibili lungo il percorso.
Tutto un caso
Quello che stupisce di più è che la sua passione è iniziata per caso, David stava semplicemente cercando un hobby che lo tenesse fuori all’aria aperta il più possibile.
E dopo aver iniziato a postare sui suoi social le sue creazioni, è diventato un vero e proprio lavoro. Solo su Instagram ha quasi 600mila follower, e la sua arte è stata persino premiata con il Golden Paintbrush Award dalla Ann Arbor Public Art Commission, per portare migliorie alla comunità locale. E a guardare i suoi disegni 3D che sono vere opere d’arte, non possiamo che restarne affascinati e tornare tutti un po’ bambini.
GIPHY App Key not set. Please check settings