in

Si fa fare le unghie mentre è in travaglio per essere sempre perfetta

E si sveglia alle 5 ogni mattina per prepararsi

detox

Non ci si trucca e veste bene solo per una serata fuori, alcune donne vogliono essere impeccabili anche nella quotidianità, senza nessun motivo particolare se non piacere a se stesse. Ma quanto tempo ci vuole per rendersi presentabili? Dipende, alcune riescono in pochi minuti a cambiare aspetto, altre impiegano ore.

Perfetta per chi?

La 37enne Rachel Gardener per esempio si sveglia alle 5 del mattino solo per prepararsi ad accompagnare suo figlio a scuola, non molto lontana da casa sua.

detoxing

La donna è venuta allo scoperto dopo che una scuola britannica ha dovuto richiamare pubblicamente i genitori che accompagnavano i loro figli in pigiama, pantofole e vestaglia.

Ho rabbrividito quando l’ho letto– ha rivelato Rachel al Sunche tipo di messaggio stanno inviando ai loro figli? Dovresti trovare del tempo per te e per tuo figlio al mattino, anche se questo significa perdere un’ora in più di sonno. Non ci sono scuse. Se posso farlo come una mamma single, altre persone possono farlo.”

E poi ha raccontato come si prepara lei ogni mattina.

(Credit: Supplied)

Oltre ad impiegare circa un’ora solo per truccarsi il viso con tanto di illuminante, rossetto, fard e mascara, altri 20 minuti se ne vanno per asciugare e acconciarsi i capelli e infine indossa un vestito molto femminile che ha già preparato la sera prima. Questo però le è costato il giudizio delle altre mamme, ammette:

La gente troverà da ridire su chiunque osi essere diverso. Odiavo sentirmi dire che sono troppo glam. Ora mi dispiace per le persone così critiche.

Quanto costa essere glam

Ma tutto questo ha un costo? Si, ed è molto basso:

Quello che non sanno è che prendo il mio trucco da Poundland, ( nota catena britannica che vende la maggior parte degli articoli intorno ad una sterlina ndr.) i miei vestiti dal negozio di beneficenza e sono favolosa per meno di £ 40 al mese e questo include anche farmi fare le unghie. Mi rifiuto di essere una mummia schifosa. […] Mi rifiuto di portare fuori i bidoni, di correre nei negozi, di innaffiare il giardino, di fare una nuotata o di fare esercizio senza una faccia piena di trucco. Il pensiero che qualcuno mi veda senza trucco, capelli tirati all’indietro e pantaloni da jogging è orribile.

La cosa più assurda che ha fatto Rachel?

Sono così ossessionata che mi facevo anche fare le unghie mentre avevo le contrazioni. Ho avuto il travaglio per due settimane e il travaglio acuto per 30 ore e non mi sono mai tolta il trucco. Continuavo a chiedere alle infermiere se il mio mascara era andato.

(Credit: Supplied)

Qual è la normalità?

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ha capelli così lunghi che si riempiono di insetti e scarafaggi

Si schianta al suolo dopo un salto con la corda. Il video integrale