Tutti hanno sentito parlare di hacker in campo tecnologico, ma quanti sanno dell’esistenza del biohacking? Il biohacking è la pratica di modificare il nostro corpo attraverso la tecnologia, la scienza e la sperimentazione. Raro? Non proprio.
Le modifiche
Il campo è talmente vasto che comprende semplici modifiche dello stile di vita passano per la tecnologia indossabile che aiuta a tenere sotto controllo i propri risultati fino ad arrivare agli estremi, con gli impianti tecnologici direttamente nel corpo.
Tutto è volto al miglioramento della qualità della vita, delle capacità, dell’intelligenza, ma a volte qualcuno potrebbe esasperare il concetto e stravolgersi praticamente per nulla, come una TikToker nota col nome di Chip Girl che ha stupito tutti mostrando ciò che ha fatto al suo corpo.
La donna a quanto pare ha una casa tecnologica dove ogni cosa è elettronica e connessa, e le porte sono senza serrature, e senza maniglie.
Ecco quindi l’ideona del marito “tecnico”: perché perdere tempo a cercare le chiavi elettroniche quando poteva diventare lei stessa una chiave? Detto fatto, la Chip Girl ha adesso un chip, appunto, impiantato nella mano così da aprire tutte le porte solo avvicinandola ad esse.
Durante alcuni video ha spiegato:
Dentro la mia mano c’è una tecnologia molto piccola. Ha le dimensioni di un chicco di riso. La sua funzione di base è quella di essere usata come chiave. Usiamo la tecnologia per chiudere a chiave la nostra porta di casa e altri posti intorno casa nostra.
Le reazioni
Le comprensibili reazioni degli utenti ad una assurdità del genere, perché diciamo la verità, è esattamente questo, sono esilaranti:
Perché chiudi ogni dannata cosa in casa tua?
Omg, ecco un’idea folle. Esistono queste cose fantastiche chiamate maniglie delle porte che giri e ti aprono magicamente la porta.
Su questa ultima obiezione chiudiamo con un applauso e non ci sentiamo di aggiungere altro.
GIPHY App Key not set. Please check settings