Il Natale si avvicina ma non tutti sentono lo spirito natalizio gioioso che in genere accompagna questo periodo. Natale vuol dire anche soldi spesi per i regali, facce sorridenti anche quando non se ne ha voglia e soprattutto interminabili riunioni di famiglia quando vorremmo fuggire in un altro continente. Così il sito Mumsnet ha raccolto le esperienze peggiori durante pranzi e cene di Natale, e alcune sono esilaranti.
Le esperienze
Un’utente per esempio ha scritto:
Ho invitato mia madre e il suo fidanzato al primo Natale con il mio partner di allora. Ha flirtato con il mio ragazzo per tutto il giorno mentre diventava progressivamente più ubriaca e ha iniziato a parlare di rapporti intimi. Ha detto al mio compagno, quando non ero nella stanza, che ero noiosa e che anche a letto dovevo essere noiosa. Poi è arrivata ad affermare che avrebbe dovuto fargli visita e lei gli avrebbe insegnato alcuni ‘trucchi’ che non avrebbe mai vissuto con me.
Spaventoso, ma c’è altro, sempre in tema mammina cara:
Anni fa, la mamma aveva i postumi della sbornia della vigilia e il giorno di Natale ha vomitato nel corridoio e poi ci ha detto di continuare a mangiare.. l’odore del vomito era disgustoso e no, non abbiamo continuato a mangiare!
I giochi rilassanti
Spesso per passare il tempo tra l’abbuffata del pranzo e quella della cena ci si intrattiene con qualche gioco da tavolo ( mangiando una fetta di panettone, ovvio) che può essere la tombola ma non solo. Anche questo può essere motivo di discussione però; non ci credete? I racconti continuano:
Ho avuto un enorme litigio da ubriaco con mio fratello il giorno di Natale per una partita a Trivial Pursuit, poi sono uscito di casa ruggendo. Seduto su una roccia ho urlato a squarciagola per circa un’ora prima di tornare di soppiatto.
E un altro:
Due membri della famiglia stavano giocando a dama cinese con i miei nonni. Mio nonno si era stufato perché mia nonna continuava a spostare i suoi pioli sulle “scale” che aveva fatto e vinto.
Così ha afferrato la tavola e l’ha gettata, con i pioli e tutto il resto, sul fuoco aperto. Non hanno mai comprato un altro set e a noi ragazzini era proibito parlarne.
Eeh, la magia delle Feste.
GIPHY App Key not set. Please check settings