La nascita di un figlio è sempre una benedizione, dicono. E quando ne arrivano due assieme la gioia raddoppia, come anche però i problemi, le preoccupazioni e i pensieri.
Quando i gemelli sono identici però, non è sempre facile distinguerli, all’inizio; certo la mamma sente la “voce del sangue” e per lei non ci sono difficoltà. Ma gli altri potrebbero non riuscire a capire chi hanno davanti.
Il trucco
Ecco quindi la trovata geniale di un papà che si è ritrovato due bimbi identici davanti e tanta fatica a distinguerli, così ci ha pensato su e ha trovato una soluzione, come ha confessato tempo fa su Reddit, lamentandosi anche del fatto che il compito non gli veniva certo facilitato dalla moglie che era solita vestirli in maniera identica:
Da quando sono tornato al lavoro ho avuto molti problemi a identificarli.
Ogni volta che chiamo uno con il nome sbagliato mia moglie si arrabbia e mi ignora per un’ora. Passa tutto il giorno con loro tutti i giorni, quindi sa esattamente qual è l’altro. Non posso farlo
L’illuminazione gli viene un giorno che decide di non voler più far arrabbiare la moglie:
Per evitare che mia moglie fosse arrabbiata con me, ho disegnato un puntino (con un pennarello sicuro) su una mano destra dei gemelli e uno sulla mano sinistra dell’altro e ho fatto in modo di avere i nomi giusti. Ha iniziato a funzionare. Non ho avuto problemi a identificarli, fino a quando mia moglie non l’ha scoperto.
Come l’avrà presa la dolce e comprensiva mogliettina? Si sarà fatta una risata o si sarà arrabbiata ancora di più?
La reazione
Ovviamente la donna, anche tenendo conto che a quanto pare il pennarello era indelebile, si è infuriata:
Si è arrabbiata molto con me e ha lasciato la casa. Sono passati alcuni giorni e lei è ancora arrabbiata con me. Ora sono qui a chiedermi se ho fatto una ca*zata.
GIPHY App Key not set. Please check settings