in

Offesa sui social per il suo peso decide di vendicarsi

E i commenti più cattivi vengono dagli uomini

detox

Nel “farweb” come lo ha definito qualcuno, accade di tutto. È qui che si concentrano tutte le velleità artistiche, spesso senza riscontro oggettivo, ed è sempre qui che si riversa l’odio di alcuni. Quasi sempre immotivato, fatto di commenti cattivi spesso sull’aspetto fisico del povero malcapitato di turno, fatti solo per il gusto di ferire.

Il body shaming

Nasce così il body shaming, pratica odiosa che consiste nel criticare e giudicare il fisico degli altri. Cosa passi nella testa di chi lo fa non è dato saperlo, ma se da una parte c’è chi non sa come reagire quando ne è vittima, dall’altra c’è chi lo combatte con arguzia.

detoxing

Come è capitato a Nicole McCurry, conosciuta su alcuni social come TikTok e Musical.ly ai quali si è iscritta nel 2021. La ragazza 24enne racconta:

Mi sono unita a TikTok secoli fa e amo posare in costumi da bagno e abiti sexy, mostrando il mio corpo, di cui sono orgogliosa e penso sia sexy. Sono rimasta scioccata quando ho iniziato a ricevere così tanti follower. È stato bello – alcune persone sono davvero carine e dicono che sono bellissima con la mia taglia.

Già, perché Nicole pur essendo bellissima non rientra nei canoni di oggi, che vorrebbero tutte omologate a una taglia 38. No, Nicole indossa una taglia 54 e pesa quasi 100 kg.

Ma presto sono fioccate anche le cattiverie:

Ma sono stata colpita anche da commenti negativi. Le persone possono essere così orribili, dare davvero il meglio e il peggio.

Quello che colpisce è che i peggiori siano gli uomini:

Le ragazze sono così di supporto. Quindi è un peccato che gli uomini sentano il bisogno di abusare di me. Ho anche avuto persone che si avvicinavano a me in pubblico. Un uomo mi ha seguito in un nightclub di Glasgow gridando: ‘Sei la ragazza grassa di TikTok.’

Come ti combatto il troll

Come ha deciso di reagire Nicole? Dichiarando di piacersi e di sentirsi bene così, la ragazza ha dichiarato:

Dubito che i loro partner sappiano che dietro le quinte mi stanno trollando, una donna che non hanno mai incontrato. Guardo le pagine dei troll e minaccio di dire alle loro ragazze come sono veramente. Per dire loro che me*da sono veramente. Alcuni di loro cambiano molto rapidamente e si scusano davvero, ma altri mi chiamano  strana. Non mi interessa. Non l’ho ancora detto a nessuna ragazza, ma lo farei.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Al mio uomo piace essere allattato prima di fare l’amore.” La strana passione di una coppia

Vende la figlia di 9 anni ad un uomo di 55 per sfamare la famiglia