in

“Mio figlio è protetto dai germi grazie al mio latte”. Le teorie di una mamma

Lascia che porti tutto alla bocca certa che non possa ammalarsi finché lo allatta

detox

Ci sono genitori che farebbero vivere i loro figli sotto una campana di vetro, lontano dai pericoli e dalla vita in generale, esagerando nel volerli preservare da malattie, brutture della vita e problemi.

D’altro canto invece ci sono genitori che vivono in maniera molto più easy, lasciando che la loro prole faccia tutte le esperienze senza porre limiti o divieti di sorta. Sbagliando ugualmente.

detoxing

La panacea per tutti i mali

Ha fatto molto chiacchierare il video di una mamma che ha filmato il suo bambino mentre in diverse occasioni portava alla bocca, come fanno tutti i bimbi, diversi oggetti non esattamente adatti non solo ad un bambino, ma nemmeno ad un adulto.

Parliamo di sabbia, rocce e persino una parte di un carrello della spesa, tutti oggetti pieni di germi e quindi pericolosi per la salute. Ma la donna sostiene una sua teoria alquanto bislacca:

Non temo i batteri. In effetti, li  accolgo con favore. Confido nella natura e nel mio bambino

Non è una coincidenza che i bambini abbiano questo istinto mentre sono allattati. I bambini hanno questo istinto solo quando sono allattati per un motivo. Il nostro latte è lì per proteggerli mentre costruiscono il loro sistema immunitario.

Il latte materno è incredibile. Il latte materno è la medicina originale. È di gran lunga superiore a qualsiasi medicina artificiale. Il latte materno è vivo e cambia costantemente per soddisfare le esigenze attuali dei nostri bambini

Una cura per tutti i mali, insomma.

Germi no grazie

Secondo Alice quindi nel momento in cui suo figlio dovesse smettere di prendere il suo latte non potrebbe più aver questo comportamento così libero:

Non vorrei che Fern continuasse a farlo dopo che avremo finito di allattare, perché non avrebbe nulla su cui fare affidamento se si ammalasse. Non dovremmo essere in guerra con la natura. Siamo natura. Ho notato che Fern è incredibilmente sano rispetto ad altri bambini. È il primo bambino grosso nella nostra famiglia. Le persone ci fanno sempre i complimenti per quanto sia sano, calmo e vigile quando siamo in pubblico.

Tutto merito del latte materno?

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

In città topi grandi come gatti entrano nelle case terrorizzando i residenti

Amici da 20 anni senza essersi mai visti; galeotto un prefisso telefonico sbagliato