in

Mentre si tiene il processo per il suo omicidio manda un messaggio all’avvocato della sua assassina

Ma i giudici nutrono dubbi che sia davvero lei

detox

A volte ritornano, sembra un film ma è la realtà; una donna che sembrava scomparsa da anni improvvisamente ha inviato dei messaggi ad un cellulare affermando di essere viva.

Il tutto al momento del processo per il suo omicidio. Strano, vero?

detoxing

Messaggi dal profondo

Questa storia viene da lontano, sia in termini di tempo che di chilometri, tutto inizia infatti nel 1991 in Kenya, Paese in cui la belga Mireille Dysseleer, 35enne, si era recata in vacanza innamorandosi poi di Manuel Lesoipa, un ballerino africano professionista 21enne.

 

I due si sposano nel 1993 e la donna si stabilisce nel Paese; la loro storia d’amore si conclude nel 2004 quando l’uomo decide di sposare un’altra diventando poligamo, cosa mai accettata da Mireille, che chiede il divorzio.

I due avevano messo su un ingente patrimonio, conteso fino alla morte dell’uomo nel 2017, quando l’ex moglie si trasferisce in una casa a Nairobi. Qui viene vista per l’ultima volta l’anno dopo; da allora Mireille risulta scomparsa, e si pensa che sia stata uccisa e cremata.

L’accusa

Accusata del crimine una sua cara amica Lucy Waithera che è stata arrestata l’anno scorso, e che sembra abbia prodotto documenti falsi per vendere la casa.

Ma appena iniziato il processo, pochi giorni fa, l’avvocato di Lucy ha prodotto incredibile prove della presunta innocenza della sua assistita.

Egli infatti sostiene che gli siano arrivati dei messaggi whatsapp da Mireille, accompagnati da una sua foto, nei quali affermerebbe di essere ancora viva e imprigionata da un amante che vuole far accusare ingiustamente la sua amica Lucy.

Ovviamente i Giudici nutrono forti dubbi sull’autenticità dei messaggi, in quanto contengono solo una foto, poco somigliante alla donna, e nessun video.

Il processo prosegue in attesa di risalire al proprietario del cellulare e di nuovi sviluppi.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Al primo appuntamento le viene mostrato da lui come dovrebbe vestirsi

Viene mancato per pochi centimetri da un’auto in corsa che si schianta nel suo negozio. Il video