in

L’incredibile video del gatto che salva un bimbo

È da considerare davvero solo istinto?

detox

Da sempre la vita dell’uomo è legata a quella degli animali, e quelli da compagnia spesso e volentieri oltre a regalare immense gioie con il loro amore incondizionato, hanno più volte salvato letteralmente la vita ai loro amici umani.

Pensiamo ai cani da salvataggio, sulla neve o nell’acqua, tanto per fare un esempio; ma se è vero che sovente sia il cane ad essere considerato il miglior amico dell’uomo, è anche vero che il gatto non è da meno.

detoxing

Solo istinto?

Qualche tempo fa un utente ha postato un video su un social che a guardarlo ha dell’incredibile davvero, e che mostra le imprese del gatto di casa il quale ha compiuto un’azione che nessuno si sarebbe aspettato mai, da nessun animale se vogliamo dirlo.

Questo video dimostra, se ancora ci fossero dubbi, che anche gli animali riescono a fare quantomeno piccoli ragionamenti, considerazioni su causa-effetto, e che non agiscono solo seguendo l’ istinto.

Il video del salvataggio

Nel video, girato in casa da una telecamera di sorveglianza, si vede un bambino molto piccolo, di meno di un anno, gattonare dentro quello che sembra un salotto, lasciato da solo. Da quello che è possibile capire guardando il video, probabilmente i genitori hanno lasciato il bambino incustodito dentro il box, considerandolo al sicuro, ma lui sarà riuscito a sgattaiolare fuori come spesso accade.

Ecco dunque il bimbo che gironzola un po’ e poi si dirige verso un punto sotto la telecamera; all’improvviso vediamo arrivare alle sue spalle un gatto che inspiegabilmente si fionda su di lui, gli si para davanti e sembra quasi spingerlo per farlo tornare indietro, riuscendoci.

Il gatto è impazzito? No, semplicemente ha evitato quella che sarebbe potuta diventare una tragedia: il bambino si stava dirigendo dritto verso le scale, dalle quali sarebbe certamente ruzzolato se il gatto non lo avesse salvato.

Può mai essere solo istinto?

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gli incredibili ritrovamenti sul fondale di un famoso Canale

Migliorare l’intesa a letto solo con uno sguardo