Esiste una regola sulla frequenza dei rapporti intimi in una coppia? Sembra di si; tutti sappiamo che l’intimità, non necessariamente l’atto in sé, è il vero collante della coppia, e un’esperta dà alcuni consigli sul modo migliore di portare avanti il rapporto.
L’esperienza
Al DailyStar è intervenuta l’esperta sessuologa Ona Artist, 30enne newyorchese che ha riportato come esempio una sua esperienza:
Avevo una relazione in cui non davamo priorità al se*so ed è stata rovinosa. Non c’era intimità, nessuna scintilla, nessuna urgenza e mi ha fatto sentire non amata, non sexy e vecchia. Non è stato dall’oggi al domani, non è stato come se avessimo appena smesso di fare se*so – qualcosa del genere lo noteresti. Si è lentamente assottigliato. Cose come lavoro, ansia, stress e litigi hanno preso il sopravvento e poiché non davamo priorità al se*so, veniva sempre rimandato a un altro giorno. Mi sentivo affamata di se*so. Se non fai se*so ogni giorno, la tua relazione morirà.
Come detto però non si parla solo dell’atto sessuale, sono compresi tutti quei piccoli gesti d’affetto come baci, coccole e carezze che una coppia deve scambiarsi per mantenere viva la fiamma e non allontanarsi.
Continua la donna:
Il se*so è la colla che tiene insieme una coppia. Se non lo capisci l‘uno dell’altro, uno di voi finirà per andare altrove. Non avere quell’intimità fisica, le coccole, la vicinanza, ti colpisce davvero e costa un enorme tributo ad una coppia. Perché io e il mio ex abbiamo smesso di fare se*so, abbiamo smesso di parlare. È diventato noioso e triste. Mi sono sentita non amata e non voluta. Dopo un po’ non lo vedevo più attraente sessualmente.
I consigli
Dopo aver affermato “ora ho una relazione in cui facciamo se*so ogni giorno, le cose non potrebbero andare meglio e so che dipende dal lato fisico delle cose” Ona dà alcuni consigli sull’argomento:
Prova a fare esercizio per aumentare i tuoi livelli di energia e mantenere aperte le linee di comunicazione in modo da sapere cosa pensa, desidera e sente il tuo partner. Non deve essere un se*so penetrativo completo ogni giorno, puoi lavorare fino a questo, ma dovresti trovare il tempo solo per voi due ogni giorno. Baciare, accarezzare e abbracciare è fantastico e aiuterà a mantenere quel legame.
GIPHY App Key not set. Please check settings
Un commento