in

L’esperta mette in guardia: senza intimità tutti i giorni la coppia naufraga

I consigli per mantenere vivo il rapporto

detox

Esiste una regola sulla frequenza dei rapporti intimi in una coppia? Sembra di si; tutti sappiamo che l’intimità, non necessariamente l’atto in sé, è il vero collante della coppia, e un’esperta dà alcuni consigli sul modo migliore di portare avanti il rapporto.

L’esperienza

Al DailyStar è intervenuta l’esperta sessuologa Ona Artist, 30enne newyorchese che ha riportato come esempio una sua esperienza:

detoxing

Avevo una relazione in cui non davamo priorità al se*so ed è stata rovinosa. Non c’era intimità, nessuna scintilla, nessuna urgenza e mi ha fatto sentire non amata, non sexy e vecchia. Non è stato dall’oggi al domani, non è stato come se avessimo appena smesso di fare se*so – qualcosa del genere lo noteresti. Si è lentamente assottigliato. Cose come lavoro, ansia, stress e litigi hanno preso il sopravvento e poiché non davamo priorità al se*so, veniva sempre rimandato a un altro giorno. Mi sentivo affamata di se*so. Se non fai se*so ogni giorno, la tua relazione morirà.

Come detto però non si parla solo dell’atto sessuale, sono compresi tutti quei piccoli gesti d’affetto come baci, coccole e carezze che una coppia deve scambiarsi per mantenere viva la fiamma e non allontanarsi.

Continua la donna:

Il se*so è la colla che tiene insieme una coppia. Se non lo capisci l‘uno dell’altro, uno di voi finirà per andare altrove. Non avere quell’intimità fisica, le coccole, la vicinanza, ti colpisce davvero e costa un enorme tributo ad una coppia. Perché io e il mio ex abbiamo smesso di fare se*so, abbiamo smesso di parlare. È diventato noioso e triste. Mi sono sentita non amata e non voluta. Dopo un po’ non lo vedevo più attraente sessualmente.

I consigli

Dopo aver affermato “ora ho una relazione in cui facciamo se*so ogni giorno, le cose non potrebbero andare meglio e so che dipende dal lato fisico delle cose” Ona dà alcuni consigli sull’argomento:

Prova a fare esercizio per aumentare i tuoi livelli di energia e mantenere aperte le linee di comunicazione in modo da sapere cosa pensa, desidera e sente il tuo partner. Non deve essere un se*so penetrativo completo ogni giorno, puoi lavorare fino a questo, ma dovresti trovare il tempo solo per voi due ogni giorno. Baciare, accarezzare e abbracciare è fantastico e aiuterà a mantenere quel legame.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Un commento

Le città più colorate del mondo, da quella dei Puffi al quartiere Lego

Davvero il cartone animato di Peppa Pig è diseducativo?