in

L’amore ai tempi delle App

C’è un motivo se non riesci a trovare l’anima gemella

detox

Un tempo la solitudine era vissuta quasi come una vergogna, soprattutto per le donne chiamate zitelle condannate, se non sposate in gioventù, ad una vita solitaria e triste, guardate sempre con occhio compassionevole.

Oggi per fortuna non è più così e c’è chi invece sceglie la condizione di single consapevolmente, ed è felice e fiero della propria libertà. Ma nel caso in cui invece dovessimo essere single per scelta degli altri, come si suol dire, ecco che in nostro aiuto sono nate numerose app di incontri che di fatto hanno soppiantato le vecchie agenzie matrimoniali.

detoxing

Ma se nonostante tutto ancora non riusciamo a trovare l’anima gemella, forse non utilizziamo le risorse nel migliore dei modi.

I consigli dell’esperto

Ecco venire in nostro aiuto l’esperto di relazioni Neil Wilkie il quale elargisce alcuni consigli.

Primo tra tutti non fingere di essere chi non sei: Come ha detto Mark Twain, se dici la verità non devi ricordare quello che hai detto. Sii orgoglioso di chi sei e poi troverai la persona che ti amerà per essere te stesso.”

Non cercare la perfezione, quello che vedi potrebbe essere stato architettato per l’occasione:

Tutti noi sogniamo di incontrare il partner perfetto. La persona di cui tutti i nostri amici saranno stupiti e gelosi. Perché invece non cercare qualcuno che ti ami e con cui puoi avere una relazione sostenibile, amorevole e appagante? Qualcuno che è bello dentro e fuori.”

Non essere intransigente sulle caratteristiche ricercate, il compromesso aiuta.

Rispondi sempre ai messaggi, anche per dire no, e soprattutto conosci te stesso per avere chiari i tuoi obiettivi: Se sai cosa vuoi veramente, hai molte più probabilità di ottenerlo.”

Diamo il meglio?

Infine, se le cose proprio non dovessero funzionare, “o sei nel sito sbagliato, la tua foto o il tuo profilo non sono azzeccati, oppure i tuoi criteri di corrispondenza sono troppo ristretti. Sii paziente, persistente e perfeziona regolarmente il tuo profilo e la corrispondenza ideale.”

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Madre affitta suo figlio per guadagnare soldi