in

Il paradiso dei gatti. Uomo dedica ai suoi felini un’intera casa

Ogni camera è adattata alle necessità dei suoi amici a quattro zampe

detox

I gatti sono animali meravigliosi, non solo loro in realtà, e gli amanti dei nostri amici pelosetti sono disposti a fare cose incredibili per prendersene cura al meglio. Ne è prova il grande mercato di oggettistica e affini che ruota intorno al mondo dei pets.

Vogliamo raccontare la storia di Peter Cohen, amante dei gatti che ha costruito per loro un’intera casa! O meglio, ha adattato la sua alle necessità degli oltre  20 felini che condividono la sua quotidianità.

detoxing

Nel 1988 Peter ha acquistato una casa e assieme ad essa si è ritrovato con due gattini in cortile che purtroppo in seguito hanno avuto degli incidenti; per questo motivo, da progettista d’interni, ha pensato bene di adattare la sua abitazione alla vita di questi splendidi animali, facendo in modo che non si annoino praticamente mai.

Lo Shangri-La felino è reale

Oltre ad essere coloratissima, con pareti gialle e verdi, la casa è piena di piante, mensole a diverse altezze alle pareti che fungono da passatoie per spostarsi da un muro all’altro e persino una sorta di mini scala a chiocciola  che può essere utilizzata solo dai suoi amici a quattro zampe.

Fonte: Instagram Zenbycat

Peter ha pensato proprio a tutto, e per evitare che i mici si litighino il cibo, ha previsto diversi punti di alimentazione separati, come ad esempio delle nicchie di legno alle pareti; nemmeno il bagno è stato risparmiato, quindi scordatevi la parola privacy.

Fonte: Instagram Zenbycat

E poi ancora costruzioni di cartone che sappiamo essere irresistibili nascondigli per i gatti, cerchi per arrampicarsi e alcune stanze completamente affrescate a tema vegetale, che danno l’idea di essere quasi in un giardino.

Fonte: Instagram Zenbycat

Dopo aver preso il nome di Casa Neko, la casa dell’uomo è diventata ZenByCat, un’organizzazione senza scopo di lucro che combatte la FIP, peritonite infettiva felina, una terribile malattia spesso letale che colpisce tutti i felini.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Per amore della sua squadra si tatua i colori della maglia su tutto il corpo

Attaccata sui social perché ritenuta troppo grassa per prendere un aereo