in

Hanno taglie diverse ma indossano gli stessi vestiti per dimostrare che è lo stile che conta

Il messaggio di due amiche per tutte le donne

detox

Oggi molti pensano che per essere belli bisogna essere magri, ma due amiche hanno voluto sfatare questa credenza assurda postando delle loro foto mentre indossano gli stessi abiti. Cosa c’è di strano? Che le due ragazze hanno due taglie molto diverse, tanto magra una quanto formosa l’altra.

Style not size

Le due amiche si chiamano Denise Mercedes Marte e Maria Castellanos e hanno voluto lanciare in questo modo lo slogan Style Not Size, per far capire che ciò che è importante è lo stile e non certo la taglia.

detoxing

Quello che è nato quasi come un gioco è ora una vera missione, dimostrare che si è belle a prescindere dal peso e dalla forma fisica. Dice una di loro:

Alcune ragazze mi dicono che le sto aiutando a sentirsi più sicure. Avrei voluto qualcuno a cui ispirarmi quando ero più giovane. Quando avevo 16 anni, nel 2008, era sempre e solo una lotta per essere magra. Sono contenta che le cose stiano cambiando.

Su Vogue hanno spiegato i loro motivi.

Maria ha detto:

Non dovremmo limitarci a ciò che la società ci dice essere la cosa corretta da indossare per taglie specifiche. In realtà è piuttosto difficile trovare dei pezzi. Non molti marchi sono comprensivi di dimensioni. Ci vuole così tanto tempo per trovare qualcosa che ci piace e qualcosa che tutti potranno indossare.

Messaggio positivo

Denise afferma:

Pensiamo che aiuterà le persone a iniziare a indossare ciò che pensano di non poter indossare e ad uscire dalla loro zona di comfort.

E le fa eco Maria:

Abbiamo stili diversi, ma ci piacciono molto le stesse cose. Potrebbe piacerci molto un vestito, ma Denise probabilmente lo abbinerebbe a delle décolleté carine e una borsa, mentre io lo abbinerei a delle scarpe da ginnastica e una borsa.

Complimenti alle due amiche, che siano di esempio.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Una nera albina, due gemelle di diverso colore, la sosia di Elsa di Frozen. I bimbi più speciali

Clonare i cari estinti: dopo la pecora Dolly lo hanno richiesto in tanti