Tra i parassiti che gli esseri umani possono avere, a tutte le latitudini e senza distinzioni di ceto, possiamo annoverare certamente i pidocchi. Bene o male tutti ci sono passati almeno una volta nella vita, generalmente nel periodo della scuola, quando si è molto a contatto con altri ragazzi.
E avere i pidocchi non vuol dire essere sporchi, non lavarsi, no; può capitare a chiunque e passano da una testa all’altra per contatto diretto o per l’utilizzo di oggetti in comune.
L’infestazione mai vista
Ma se in genere con l’utilizzo di specifici prodotti e shampoo è possibile eliminare ogni parassita che spesso nemmeno si vede, c’è stato il caso di una ragazzina talmente infestata da poter vedere a occhio nudo muoversi letteralmente i suoi capelli, e di cui una parrucchiera ha postato il video sul suo profilo.
Quello che si vede è incredibile, e possiamo solo rimanere senza parole dinanzi alla nonchalance mostrata dalla ragazzina che sembra non avvertire nessun fastidio nonostante le migliaia di insetti sulla sua testa. A noi viene prurito solo a guardare.
Tutto avviene a Sidney, in Australia, dove Rachel Maroun, esperta nel trattamento e cura delle infestazioni, si è trovata alle prese con questa 13enne, un caso di una gravità mai vista prima.
Come riporta il DailyMail ha affermato:
Penso che ci fossero più pidocchi che ciocche di capelli sulla sua testa. Non c’era più spazio tra i suoi capelli, quindi stavano strisciando sul suo viso e bevendo sangue dal suo viso.

Salviamo i lunghi capelli
Ma se in altri casi la soluzione più efficace sarebbe stata di tagliare tutto, con la ragazzina Rachel ha deciso di salvarle la chioma fluente e lunga. Per debellare la parassitosi ci sono voluti 3 appuntamenti per un totale di 8 ore.
C’è da sottolineare che:
Rachel ha tenuto a chiarire che il caso della ragazza non aveva a che fare con la negligenza, ma che aveva bisogni speciali e non poteva “comunicare che aveva i pidocchi fino a molto tempo dopo”.
Siamo contenti che alla fine la ragazzina sia stata liberata e sia potuta tornare alla normalità.
GIPHY App Key not set. Please check settings