in

Ha capelli così lunghi che si riempiono di insetti e scarafaggi

Una moderna Rapunzel svela cosa si nasconde nella sua chioma

detox

A molte donne, e non solo a loro, piacciono i capelli lunghi; è vero che sono poco comodi e più bisognosi di cure, ma il fascino di una chioma fluente è innegabile. Del resto ci hanno abituate da bambine, chi non ricorda la fiaba della principessa che cala la lunga treccia dalla torre per far salire il suo salvatore?

La vera Rapunzel

Capelli lunghi anzi lunghissimi, Rapunzel sembra esistere davvero e viene dalla Russia; il suo nome è Alena Mazanik, ha 35 anni e ha raccontato al Sun cosa significa vivere con capelli lunghi ben 129 cm:

detoxing

Tutti i giorni persone da tutto il mondo mi scrivono su Instagram e TikTok e ammirano i miei capelli. Le donne mi dicono che le motivo e le ispiro. Mi chiedono consigli su come far crescere i loro capelli e io le aiuto. Tuttavia, alcune persone credono che solo i capelli lisci siano belli e che i miei capelli siano spettinati. Spiego loro che qualsiasi capello può essere bello, che siano lisci, ricci, vaporosi, lunghi o corti, spessi o radi. Non puoi odiare le persone per il loro aspetto. Ogni persona è bella a modo suo e ha il diritto di scegliere il tipo di capelli che desidera.

I trattamenti e le sorprese

Ma come detto, il capello lungo ha bisogno di molte cure, e Alena spiega che tre-quattro volte alla settimana segue una precisa routine: oltre ad usare shampoo con tensioattivi e maschere idratanti e a base di erbe, massaggia il cuoio capelluto per stimolare la crescita del capello.

Inoltre dopo averli lavati usa spray, creme e oli per trattare la chioma e mantenerla in buone condizioni.

Ma quello che rivela riguardo alcuni fastidi che i capelli così lunghi possono comportare è alquanto scioccante:

A volte la loro lunghezza causa problemi, ad esempio mi ci siedo accidentalmente sopra o li prendo nella portiera di un’auto, e si aggrappano alle maniglie delle porte.

Mosche, scarafaggi e farfalle possono persino impigliarsi al suo interno.

Forse è il caso di darci un taglio.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

La figlia di 4 anni ha i pidocchi, le dà fuoco

Si fa fare le unghie mentre è in travaglio per essere sempre perfetta