in

Dall’oriente la gustosa birra con estratto di scarafaggio

Sembra che l’insetto abbia il sapore di un gambero

detox

Si dice che il cibo del futuro siano gli insetti, e sono in molti ad apprezzarli già da oggi; proteici, a costo basso e probabilmente gustosi, per chi riesce a superare il ribrezzo.

In alcuni Paesi vengono venduti come spuntino da strada, fritti e speziati, e da oggi c’è un nuovo modo di gustarli, e viene direttamente dal Giappone. Dove, sennò?

detoxing

La bevanda più gustosa

La Konchu Sour, una sorta di birra, è fatta con un ingrediente particolare, un insetto acquatico spaventosamente simile ad uno scarafaggio, di cui a Taiwan vanno matti, infatti nel sud-est asiatico è considerato una prelibatezza.

Pare abbia un sapore dolce, quasi fruttato ed è stato paragonato a un ottimo gambero. Particolarmente apprezzato bollito intero o usato per condire zuppe e stufati, questo insetto rappresenta l’ingrediente principale della bevanda che viene descritta, sulla sua etichetta, come “estratto di insetto gigante”.

Bollito per un paio di giorni, dalla sua acqua viene ricavata questa gustosissima birra di cui una bottiglia costa 638 yen, circa 5 euro. Da gustare ghiacciata, ovviamente, come ogni birra che si rispetti.

E non solo

Ma per chi è amante di sapori più decisi, di superalcolici, oltre alla birra ecco a voi il gin, il  First Essence Tagame Gin, sempre da Taiwan, sempre con lo stesso buonissimo insetto chiamato Tagame.

Al sapore di insetto e con l’aggiunta di bacche di ginepro, che non guastano.

E siccome in Giappone sono troppo avanti per noi, per gli appassionati del genere ecco il distributore automatico di insetti.

Che permette di calmare quel languorino improvviso che ti prende per strada con una bustina di vermi del bambù, tarantole, cavallette e tanto altro, tutto già pronto da gustare. Come resistere a una simile leccornia?

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gonfia le labbra a dismisura per somigliare ad una bambola Bratz

Attiva inavvertitamente una diretta mentre si accoppia col marito