Guadagnare tanti soldi lavorando poco(o niente) è il sogno segreto di molti, e qualcuno con il mondo digitale è riuscito persino a realizzarlo. Con un po’ di fortuna si può sfondare e un video che potrebbe sembrare una sciocchezza riesce a diventare virale e a regalare popolarità. E sul web lapopolarità porta i soldi.
La storia di Andrès
Andrès Prieto Franklin ha fatto la sua fortuna quasi per caso, e ha raccontato la sua storia a Forbes.
Di origini colombiane, inizialmente specialista in Marketing digitale, dopo 10 anni di professione si è trasferito a Los Angeles quando i suoi amici, un po’ per gioco, lo hanno convinto ad aprire un canale YouTube.
Detto fatto, cinque anni fa è nato YouTube Andrés en Inglés attraverso il quale l’uomo, bilingue, ha iniziato a insegnare l’inglese ai suoi connazionali. Poi la svolta, anch’essa casuale.
Un infortunio alla mano è stato fondamentale, non potendo editare i suoi video è passato, sempre per caso, su TikTok, attirando in pochissimo tempo migliaia di follower.
Andrès ha raccontato sorpreso:
Ho iniziato a condividere i miei consigli su TikTok e la crescita è stata incredibile. In meno di due mesi ho raggiunto i 100.000 follower, in tre mesi ho raggiunto un milione, a settembre il mio account creator è stato verificato dalla piattaforma e a fine 2020 ho raggiunto i due milioni di follower. Già quest’anno sono riuscito a superare le sei cifre di reddito utilizzando YouTube Live e TikTok Live.
Quanto guadagna
Come riporta la nota rivista di economia:
ad agosto ha realizzato la vendita diretta del suo corso ‘Unlocking your voice in English’, nelle dirette del social network, e in soli 20 minuti ha fatturato circa 14 milioni di dollari.
(Foto: Alejandro Ibarra)
E Andrès ha rivelato:
Il mio obiettivo era chiudere il 2021 con un fatturato di 100.000 dollari USA e sono riuscito a raggiungerlo in soli 6 mesi utilizzando le trasmissioni in diretta su YouTube e TikTok.
GIPHY App Key not set. Please check settings