in

Come guadagnare soldi facilmente con internet

La storia di chi ce l’ha fatta

detox

Guadagnare tanti soldi lavorando poco (o niente) è il sogno segreto di molti, e qualcuno con il mondo digitale è riuscito persino a realizzarlo. Con un po’ di fortuna si può sfondare e un video che potrebbe sembrare una sciocchezza riesce a diventare virale e a regalare popolarità. E sul web la popolarità porta i soldi.

La storia di Andrès

Andrès Prieto Franklin ha fatto la sua fortuna quasi per caso, e ha raccontato la sua storia a Forbes.

detoxing

Di origini colombiane, inizialmente specialista in Marketing digitale, dopo 10 anni di professione si è trasferito a Los Angeles quando i suoi amici, un po’ per gioco, lo hanno convinto ad aprire un canale YouTube.

Detto fatto, cinque anni fa è nato YouTube Andrés en Inglés attraverso il quale l’uomo, bilingue, ha iniziato a insegnare l’inglese ai suoi connazionali. Poi la svolta, anch’essa casuale.

Un infortunio alla mano è stato fondamentale, non potendo editare i suoi video è passato, sempre per caso, su TikTok, attirando in pochissimo tempo migliaia di follower.

Andrès ha raccontato sorpreso:

Ho iniziato a condividere i miei consigli su TikTok e la crescita è stata incredibile. In meno di due mesi ho raggiunto i 100.000 follower, in tre mesi ho raggiunto un milione, a settembre il mio account creator è stato verificato dalla piattaforma e a fine 2020 ho raggiunto i due milioni di follower. Già quest’anno sono riuscito a superare le sei cifre di reddito utilizzando YouTube Live e TikTok Live.

Quanto guadagna

Come riporta la nota rivista di economia:

ad agosto ha realizzato la vendita diretta del suo corso ‘Unlocking your voice in English’, nelle dirette del social network, e in soli 20 minuti ha fatturato circa 14 milioni di dollari.

(Foto: Alejandro Ibarra)

E Andrès ha rivelato:

Il mio obiettivo era chiudere il 2021 con un fatturato di 100.000 dollari USA e sono riuscito a raggiungerlo in soli 6 mesi utilizzando le trasmissioni in diretta su YouTube e TikTok.

Non male, per una cosa iniziata per gioco.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Questa posizione a letto è molto pericolosa per l’uomo

L’incredibile parco divertimenti grande quanto 19 campi da calcio