in

Celebra il proprio funerale per capire cosa si prova

Donna si finge morta e fa celebrare il suo funerale

detox

Qualcuno forse si sarà domandato per assurdo “chissà chi verrà al mio funerale, se piangeranno e cosa diranno”; ebbene, una donna dominicana di 59 anni, Mayra Alonzo, ha voluto vivere questo momento per capire cosa si prova.

Tutto nei dettagli

La donna ha affittato una bara e chiamato tutti i suoi amici e parenti, che si sono prestati alla pantomima per esaudire una sua fantasia, dopodiché nel nel giorno stabilito si è vestita di bianco, colore da lei scelto, si è sistemata nella bara ed è arrivata a casa, dove la aspettavano parenti e amici per la consueta veglia, su un vero carro funebre.

detoxing

Mayra ha curato tutto il suo funerale nei minimi dettagli, presentandosi persino truccata come si fa con i morti che hanno perso colore, con due batuffoli di cotone nel naso per trattenere i fluidi, e con una bella coroncina di fiori sulla testa.

 

I partecipanti alla veglia hanno poi festeggiato con caffè, succhi di frutta e cibo mentre si scambiavano, come si usa fare, storielle e aneddoti sulla “defunta”, il tutto mentre lei era lì distesa, per ore, nella bara.

Il costo della fantasia

Mettere in piedi tutto questo teatrino pare sia costato a Mayra circa 60.000 pesos, che sarebbero l’equivalente di circa 875 euro. Tra le motivazioni addotte dalla donna il vedere tutti quei morti durante la pandemia, cosa che l’avrebbe ispirata a celebrare la vita.

Dopo tante ore passate distesa nella bara Mayra ha consigliato alle persone di non morire in estate perché nella bara fa molto caldo.

Inoltre ha dichiarato:

Mi sento felice perché lo condivido con tutta la mia gente, era il mio desiderio più grande. Se muoio domani, non voglio che mi facciano niente perché l’ho già fatto nella vita. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso questo.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Partorisce in carcere e nessuno se ne accorge

Star di TikTok sotto accusa dai suoi fan