Qualche anno fa è uscito il film d’animazione Galline in fuga, che raccontava le avventure di un gruppo di questi simpatici animali che cercano di fuggire dall’allevamento in cui le sfruttano troppo.
Ebbene, a volte anche nella realtà sembra sia accaduta una cosa del genere qualche settimana fa, solo che questa volta il protagonista è stato un bue, altrettanto simpatico.
I fatti
Tutto è accaduto in Brasile dove l’animale sembra essere sfuggito ad un allevamento ed è stato ritrovato all’Indaiá Clube de Nova Granada; la cosa incredibile e buffa è che attraverso le telecamere è stato avvistato sullo scivolo di una delle piscine!
Immaginiamo chi si trovava davanti alle telecamere che sorpresa deve aver avuto; João Luiz Andrade Zevole, presidente del Club ha commentato a G1:
Ho preso il cellulare e ho pensato di filmare il bue per scherzo, solo per dire che voleva fare una doccia, ma non sono riuscito a registrarlo. Quando l’ho visto, era sull’acquascivolo. Lui mi stava guardando, io stavo guardando lui. Poi è sceso dall’acquascivolo, stava scivolando, pensavo che lo scivolo non reggesse, dicono che possono reggere fino a 200 chili.
Anche il proprietario Alaides Alves Pereira da Silva ha commentato la cosa dicendosi sorpreso quando lo hanno chiamato:
Pensavo che stesse scherzando, scherzando, e ho anche pensato di occuparmi di qualcos’altro, ma prima sono andato a vedere cosa stava succedendo. Quando sono arrivato, stava già lottando con il bue, ma è sceso, ha fatto un tuffo e se n’è andato. João era già stanco. L’animale era un po’ accaldato, voleva nuotare e usare lo scivolo d’acqua, tutto qui. L’animale non è morto, è solo più pulito.
La ribellione del bue
Alla fine è stato recuperato con delle corde; la notizia meravigliosa però è che l’animale era destinato al macello, ma essendosi messo così in mostra avrà ora fortunatamente salva la vita, come ha affermato il suo proprietario:
Ho guardato per vedere se aveva qualche infortunio, ma sta bene. Rimarrà qui a causa della gente. La gente vuole sapere dov’è. È stato l’attrazione. Tutti vogliono sapere. Vogliamo portarlo al club.
GIPHY App Key not set. Please check settings