in

Amici da 20 anni senza essersi mai visti; galeotto un prefisso telefonico sbagliato

L’incredibile storia di un’amicizia nata per caso ma che dura nel tempo

detox

A volte le amicizie nascono per caso, ci si ritrova a condividere qualcosa che siano interessi, momenti particolari, circostanze o avventure tali da far sbocciare dei sentimenti verso qualcuno che non ci saremmo mai aspettati. Persone molto lontane da noi, e non solo in senso metaforico, come nel caso che stiamo per raccontare.

Una voce all’improvviso

Venti anni fa una donna residente in Florida, Gladys Hankerson, ha sbagliato numero di telefono confondendo un prefisso, e invece di chiamare la sorella per avvisarla della morte di suo figlio, ha composto il numero dell’allora 20enne Mike Moffitt.

detoxing

Più volte e ripetutamente, forse per il momento difficile che stava vivendo. L’uomo ha raccontato che così è nata la loro amicizia, per caso:

Stava usando il prefisso sbagliato e continuava a chiamarmi. Riattaccava velocemente ma era molto educata.

Finché le ha semplicemente detto “Se abbiamo intenzione di continuare a parlare, è meglio che ci conosciamo” e così è stato; da quel momento le telefonate sono state intenzionali:

Abbiamo parlato di argomenti poco importanti, come il tempo. E lei ha cominciato a raccontarmi cose sui suoi figli e le sue sorelle.

Il suo numero era salvato come Florida Lady, e si sono sentiti per molto tempo finché un giorno dallo stesso numero Mike è stato contattato dal figlio di Gladys perché lei gli aveva chiesto di avvertirlo di un altro lutto che l’aveva colpita:

In quel momento ho capito quanto fossero importanti per lei queste chiamate. Sapevo che era più di una semplice conversazione.

Vera amicizia

Da parte sua Gladys , oggi 80enne, trova che non ci sia nulla di strano nelle loro conversazioni

Sono sempre una persona molto gentile con gli altri. Gli parlo bene e lui fa lo stesso. Siamo amici.

Si sentono ogni due mesi circa, e se ciò non accade è lo stesso Mike, preoccupato, a cercarla. E quando dopo tanti anni Mike ha bussato alla sua porta facendole una sorpresa, Gladys è rimasta più che contenta, e i due hanno immortalato il momento.

. Un sentimento vero e puro che va al di là dell’età e della distanza geografica.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Mio figlio è protetto dai germi grazie al mio latte”. Le teorie di una mamma

Avvistato nella foresta il Bigfoot. Questa volta sarà vero?