in ,

Alcuni dei ponti più pericolosi e spettacolari del mondo

Ci vuole un gran coraggio per attraversarli

detox

Ci sono posti nel mondo meravigliosi e spettacolari, per tutti i gusti; e per gli amanti del brivido che non hanno paura a rischiare, ecco i ponti più spettacolari o pericolosi nei quali ci possiamo imbattere.

Un viaggio sull’abisso che solo i più coraggiosi possono guardare attraversando il ponte da un capo all’altro senza farsi prendere dal panico.

detoxing

I ponti più spettacolari

Cominciamo dal Pakistan con il suo Hussaini Hanging Bridge, il ponte sospeso fatto di assi di legno e corde talmente malandato che solo i più temerari possono pensare di attraversarlo. Sembra che sia il secondo ponte sospeso più lungo del mondo, con i suoi 200 metri, composto da circa 400 assi di legno e un’altezza sul fiume sottostante di 15 metri che nei punti più alti raddoppia.

Ci spostiamo in Vietnam dove per la gente del posto è assolutamente normale attraversare ruscelli, fiumi e burroni sui tipici Monkey Bridge, ponti sospesi composti semplicemente da un singolo tronco di bambù estremamente scivoloso, e un corrimano, quando è presente, che lascia molto a desiderare. Per questo occorre camminare piegati in avanti come le scimmie.

 

Nella fitta giungla tropicale del Kakum National Park, in Ghana, il Canopy Walk offre una visuale sottostante da brivido. Circa 350 metri di lunghezza tra 7 alberi, un’altezza di quasi 40 metri per un attraversamento di corde, reti e legno mangiato dalle termiti, è solo per appassionati.

In Colorado troviamo il Royal Gorge Bridge, spaventoso ponte sospeso su un Canyon sul fiume Arkansas, decisamente non è per i deboli di cuore. Circa 290 metri sulle acque e le rocce sottostanti, una passerella lunga circa 385 metri che non sarà tra le più pericolose, ma vertigini assicurate.

Infine, per gli amanti del ghiaccio e del freddo, sull’Everest potete attraversare le Cascate Khumbu, un ghiacciaio spettacolare, sui ponti sospesi montati al momento che richiedono grande concentrazione e abilità.

Questi sono solo alcuni dei ponti più spettacolari, ma ve ne sono molti altri disseminati sul nostro bellissimo pianeta.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Le bambole reborn e il loro utilizzo tra luci e ombre

Parrotman, l’uomo che vuole assomigliare a tutti i costi ad un pappagallo