in

A novembre il nuovo Superman bisessuale

Lo annuncia uno degli autori del nuovo fumetto

detox

I tempi sono cambiati, e con essi la sessualità e il modo di affrontare certe tematiche che prima non si consideravano nemmeno. Oggi tra gender fluid, identità di genere, genere non binario, non si vuole essere etichettati ma di fatto esistono decine di “etichette” per far capire come ci si sente nei propri panni.

I nuovi supereroi

E per non far sentire nessuno discriminato anche i supereroi devono adattarsi ed ecco dunque che a breve arriverà Superman bisex.

detoxing

La DC Comics ha annunciato, mediante lo scrittore Tom Taylor sul New York Times:

Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea.

Per cui nel nuovo comics Superman: Son of Kal-El stiamo per vedere Jonathan Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, avere una storia con un ragazzo.

Taylor afferma quindi:

Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti.

Il figlio di Superman

Il ragazzo ha poteri come il padre e come lui si innamora di un giornalista, ma combatte contro minacce più moderne come riporta il Times:

Quella relazione omosessuale è solo uno dei modi in cui Jonathan Kent, che si fa chiamare Jon, si sta dimostrando un Superman diverso dal suo famoso padre. Da quando la sua nuova serie, Superman: Son of Kal-El, è iniziata a luglio, Jon ha combattuto gli incendi causati dai cambiamenti climatici, ha sventato una sparatoria al liceo e ha protestato contro la deportazione dei rifugiati a Metropolis.

E aggiunge:

L’uscita di Superman, forse il supereroe americano più archetipico, è un momento notevole anche in un’epoca in cui molti fumetti hanno abbracciato la diversità e stanno esplorando questioni sociali urgenti. Il compagno di Batman, Robin, ha recentemente riconosciuto sentimenti romantici per un amico maschio[…] E un nuovo fumetto di Aquaman ha come protagonista un uomo di colore gay.

Tutto cambia, e per fortuna la diversità non è più vista come qualcosa di cui vergognarsi.

Scritto da Nunzia G.

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Svegliata da un forte rumore trova un meteorite nel letto

Bimbo di 2 anni veglia per ore la mamma uccisa dal padre